Posted by on feb 16, 2014 in Be social | 0 comments

Un recente studio ha attestato che ormai il 90% delle piccole imprese americane sono oggi presenti sui social networks, confermati oggi come uno dei canali per entrare più facilmente in contatto coi consumatori, oltre che pilastro delle tecniche di SEO per il 2014. Entrare ha costi molto bassi e poche barriere, ed è ormai irrinunciabile soprattutto per i siti eCommerce che necessitano costante feedback dai clienti oltre alla necessità di presentare in tempo reale prodotti e promozioni.
Nel momento in cui un’azienda voglia incrementare la propria relazione con la clientela, costruire la notorietà del brand, rendere più interattivo il traffico verso il proprio sito, creare interesse verso i propri prodotti, aumentare la conversione delle promozioni, certamente i social media possono essere di grande aiuto.
Tuttavia il panorama social è talvolta confuso: ci sono numerosi canali potenziali, ma non tutti hanno il medesimo rientro. L’ingresso va ponderato e studiato, va elaborata una strategia per non rischiare di ottenere il risultato opposto a quello che si cerca.

Bookmark and Share